Come in un dipinto impressionista …

Interior Design e Pittura. Due mondi lontani, distinti… apparentemente.
Le nuove tendenze, tuttavia, ci suggeriscono Interiors a tinte forti, esprimendo il lato più carismatico del design.
Il pittore impressionista, in maniera del tutto rivoluzionaria, applica sulla tela la vernice in tocchi di colore puro e non mescolato sulla tavolozza, com’era sempre avvenuto, donando al quadro un immagine di grande luminosità, impatto e colore.

La palette cromatica che la tendenza del mondo degli interiors oggi ci propone vede assoluti protagonisti, così come il nostro pittore impressionista, i colori vivi .

I colori vivi sono quelli che interpretano gli elementi base: terra, acqua, aria e fuoco.
Spazio al verde e alla sue brillantissime sfumature, alle nuance acquatiche poetiche e seducenti, agli onirici azzurri e alle loro mille gradazioni ed infine, con il suo fascino senza tempo, l’oro e la sua versione più opaca dell’ottone.
“Le ombre non sono nere. Hanno sempre un colore. La natura conosce solo colori” diceva Renoir… e la natura, la natura generosamente sfavillante di colore, era la principale protagonista dei soggetti impressionisti.

il nuovo lifestyle.

I colori vivi, gli elementi base, la natura, i quadri impressionisti… il nuovo lifestyle.
Abbiamo bisogno di natura, più natura, nelle nostre vite. E nelle nostre case.
Jungle wallpaper, legno, pietre naturali, lamina oro, ottanio e verde oceanico, vegetazione che diventa un vero e proprio elemento progettuale; un arancio in sala, la macchia gialla di un limone in camera da letto, il profumo di un timo che arrampica la parete della cucina: respiriamo le vibrazioni che attraverso un lampo nel nostro occhio ci riportano all’origine più autentica delle
cose, ai benefici fisici e spirituali che avremmo all’aria aperta, che la frenesia della vita quotidiana ci porta via.
Così in un attimo, in un epifania di colore, come il nostro, caro, pittore impressionista cerca di cogliere più rapidamente che può lo scorcio del campo di grano alla luce del tramonto per immortalarlo sulla tela cosi com’è, per sempre… noi vestiamo la casa, il rifugio, così che possa darci la sensazione, per sempre, di ciò che ci fa stare bene.